Applicazioni

 

STRUTTURA DINAMICA DEI MAGAZZINI

NEILg consente la mappatura totale dell'area logistica senza limitazione nel numero di magazzini e locazioni. Qualsiasi cambiamento della struttura fisica del magazzino può essere facilmente riportato sul sistema senza interrompere le normali operatività.

Zone specifiche di magazzino possono essere assegnate ad articoli o a famiglie di prodotti oppure a clienti o mandanti.

Funzioni avanzate di controllo consentono rapidamente di gestire qualsiasi aspetto del magazzino come ad esempio le variazioni a blocchi che modificano rapidamente e senza errori gruppi di celle in ogni loro dettaglio.

GESTIONE DEI DOCUMENTI

Lo scambio di documenti di carico e prelievo con le altre unità  operative aziendali o con le mandanti è semplice e automatico. NEILg dispone di strumenti che permettono l'interscambio con qualsiasi sistema anche tramite e-mail o ftp.

Colorazioni diverse delle righe forniscono all'operatore una visione immediata dello stato di avanzamento dei documenti e permettono con un rapido colpo d'occhio di identificare qualsiasi anomalia.

La tracciabilità  dei lotti è garantita con la presenza di fino a tre tipi di lotto diversi su ogni riga dei documenti e delle relative scadenze.

MOVIMENTAZIONI

NEILg gestisce con la tecnologia della radiofrequenza e dei codici a barre le movimentazioni delle merci nel magazzino ottimizzando le percorrenze e le aree di stoccaggio. E' garantita la verifica del lotto e l'eventuale suo blocco.

In questo modo tutte le informazioni vengono aggiornate in tempo reale e le disponibilità  sia dei prodotti che delle locazioni sono sempre veritiere.

La gestione dei carichi di lavoro nel magazzino risulta semplificata dalla possibilità  di raggruppare i documenti per svariati criteri (pesi, volumi, numero pezzi, priorità , zone, corriere, ecc...) In questo modo sono possibili simulazioni che permettono al magazziniere di ottimizzare il lavoro.

 

2006 © Copyright Nuova Era Informatica srl.
All rights reserved.
Read Legal policy and Privacy policy.